Le Centrali Operative
Le Centrali Operative di ACI Global Servizi sono il fulcro di tutte le prestazioni erogate. Dispongono di infrastrutture informatiche potenti, per garantire la più rapida e opportuna risposta a chi chiama. Soprattutto, sono animate da persone capaci, qualificate e sensibili alle esigenze di chi chiede aiuto: operatori diplomati e laureati, che conoscono le lingue e sanno agire con tempestività e discrezione, specie nei casi più delicati.
Persone che prestano il proprio servizio per assicurare un’assistenza costante, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Due le principali aree di azione: il Front-Office, che risponde alle chiamate, riconosce il Cliente e determina il tipo di assistenza e il Back-Office, responsabile dell'attivazione di tutti i processi necessari per erogare le singole prestazioni.
Le Centrali Operative ACI Global Servizi si trovano a Milano e Roma e operano come un unico “Virtual Alarm Center”, ripartendosi automaticamente (e in maniera trasparente per l’utente) il traffico telefonico in entrata. Peculiarità della struttura è la gestione di un efficace sistema di Disaster Recovery.
Ecco alcuni dati significativi sulle nostre Centrali:
- Traffico inbound e outbound non inferiore a 10.000.000 di minuti
- Oltre 300 Operatori multilingua, organizzati in turni su 24 ore
- Più di 3.000 mq di estensione
- Impianto informatico e telefonico in grado di adattarsi alle esigenze dei Clienti, gestire le richieste e misurare le performance
88% di clienti soddisfatti
Un valore per noi fondamentale che ci spinge al miglioramento continuo. Sapere che l'88% dei nostri clienti è pienamente soddisfatto dei nostri servizi è per noi motivo di orgoglio e allo stesso tempo una nuova sfida da affrontare.