ACI Global Servizi a Targa Florio 2018
ACI Global Servizi in gara alla 102esima edizione di Targa Florio dal 4 al 7 ottobre e protagonista con i servizi “Passione d’Epoca” e “Soccorso Stradale 803.116”
ACI Global Servizi ha fornito assistenza tecnica agli equipaggi iscritti alla Targa Florio Classica – la famosa rievocazione storica che si è svolta dal 4 al 7 ottobre con base a Palermo.
La Targa Florio Classica, patrocinata ACI Storico, è una tappa significativa della storia dell’automobilismo: rievoca la corsa più leggendaria del mondo in un connubio di tradizione e cultura. Costituisce l’ultima prova del Campionato Italiano Grandi Eventi con circa 150 equipaggi iscritti (provenienti da 5 continenti), compresi quelli del Ferrari Tribute to Targa Florio, uno degli eventi ufficiali della Casa del Cavallino rampante.
La città di Palermo, capitale italiana della cultura nel 2018, è stata il fulcro del percorso, che ha toccato i luoghi storici e più suggestivi della Sicilia.
ACI Global Servizi ha supportato con passione la manifestazione sia nei servizi di mobilità per l’assistenza tecnica ai veicoli in gara sia nei servizi di trasporto a mezzo bisarca di alcune vetture coinvolte nell’evento – avendo istituito 3 poli logistici situati a Vicolungo (NO), Bedizzole (BS) e Bologna: di fatto circa il 20% dei partecipanti si sono avvalsi del servizio di Trasporti e Logistica di ACI Global Servizi consentendo loro di avere a disposizione i propri veicoli direttamente in loco in Sicilia.
“ACI Global Servizi è lieta di partecipare alla 102esima edizione di Targa Florio con i propri servizi di punta nell’ambito della mobilità” ha affermato il Dott. Aurelio Filippi Filippi – Presidente della società – “ed è un onore poter quest’anno anche gareggiare con ben due equipaggi aziendali: un team alla guida della mitica Fiat Campagnola del 1965, uno dei mezzi di soccorso storici più rappresentativi di ACI Global Servizi e l’altro a bordo di una scintillante Porsche 2.4 T Targa del 1973”.
ACI Global Servizi è stata inoltre presente allo stand di ACI Storico insieme all’Automobile Club di Palermo all’interno del Targa Florio Village - al fine di promuovere la linea di servizi "Passione d'Epoca" per supportare, come Partner di ACI Storico, le specifiche richieste del mercato delle auto e moto d'epoca.
Approfondisci ai link sotto: