A Verona, il car sharing GirACI amplia l'area e la flotta auto
Troppo Comodo!
A un anno dal suo esordio veronese, il car sharing GirACI di ACI Global registra nella città un ottimo successo, avvalorato dai dati di utilizzo in continua crescita in modo particolare dopo i mesi estivi.
Per rafforzare il servizio e renderlo sempre più rispondente alle esigenze dei veronesi, ACI Global, in collaborazione con il Comune e l’Automobile Club di Verona, ha ufficializzato l’ampliamento della copertura di area, l’aumento dei mezzi con 20 auto aggiuntive e l’introduzione del modello di prenotazione One Way.
L’obiettivo è quello di coprire la massima area possibile della città tenendo conto degli spostamenti verso impianti sportivi, centri riabilitativi/diagnostici e focalizzandosi sulle specifiche segnalazioni degli utenti GirACI.
Con l’aumento del parco auto, inoltre, la flotta complessiva raggiungerà le 55 unità entro i prossimi 30 giorni. Questo incremento è conseguenza diretta di un lungo periodo di monitoraggio e studio che ACI Global ha portato avanti sin dai primi mesi del servizio.
Infine, la novità della prenotazione One Way che permetterà di opzionare l’auto (parcheggiata su stallo dedicato) anche con tre giorni di anticipo rispetto alla necessità di utilizzo.
Questo successo è fonte di soddisfazione per ACI Global che rileva nella città di Verona una sensibilità e un’attenzione verso la mobilità sostenibile che ben si sposa con la Mission dell'Azienda, orientata alla promozione di una concezione innovativa di assistenza e a una mobilità alternativa più economica, funzionale e rispettosa dell’ambiente. Parte della flotta GirACI a Verona è infatti già composta da veicoli elettrici, a dimostrazione dell’attenzione che ACI Global rivolge al tema dell’ecosostenibilità.
«La domanda crescente e variegata del mercato verso la mobilità alternativa» ha detto il Presidente e Amministratore Delegato di ACI Global, Aurelio Filippi Filippi, «ci ha spinti ad entrare nell'universo del car sharing con aspettative molto rilevanti. In meno di un anno siamo già presenti in quattro città importanti: Verona, Milano, Firenze e Bari per un totale di circa 300 auto gestite. Abbiamo un progetto di espansione a livello europeo che mira a sfruttare al meglio la sinergia con ACI, su cui si fonda la nostra tradizione e la nostra eccellenza, ed i nostri punti di forza rispetto agli altri competitors: la Centrale Operativa, “cuore pulsante” della nostra organizzazione e la nostra rete di officine in grado di effettuare costantemente la manutenzione delle auto».
Sul sito giraci.com potrete leggere il Comunicato Stampa redatto in occasione della presentazione di queste importanti novità e visualizzare il video con cui il tg Verona ne da notizia.