Coppa d'Oro delle Dolomiti
Partnership tecnica consolidata per servizi di mobilità garantita
ACI Global Servizi sempre a fianco della Coppa d’Oro delle Dolomiti per garantire assistenza tecnica agli equipaggi iscritti. La prestigiosa manifestazione motoristica - svoltasi dal 18 al 21 luglio e organizzata dall’Automobile Club di Belluno con ACI Sport e ACI Storico, costituisce la prima prova del Campionato Italiano Grandi Eventi ACI Sport.
A bordo della Fiat 508 C del 1939, Giovanni Moceri e Valeria Dicembre - della Scuderia Targa Florio - si sono aggiudicati la 72esima edizione della Coppa d’Oro delle Dolomiti. Per i team non è stato facile resistere alla tentazione di fermarsi ad ammirare la magnificenza della natura e gli impareggiabili scorci montani nella meravigliosa cornice delle Dolomiti, territorio riconosciuto Patrimonio dell’Umanità Unesco.
La competizione storicamente ammette vetture prodotte fino al 1971, ma quest’anno sono state introdotte due ulteriori classifiche: la Coppa d’Oro delle Dolomiti Legend, per modelli dal 1972 al 1990, e il Tributo Coppa d’Oro, riservata invece ai piloti di vetture Gran Turismo stradali costruite dal 1991 in poi.
ACI Global Servizi, oltre a garantire l’assistenza tecnica ai veicoli in gara attraverso il presidio di mezzi di soccorso ACI Global Soccorso Stradale 803.116 al seguito della manifestazione, ha supportato alcuni equipaggi anche con servizi di trasporto delle vetture in gara. Tutto ciò all’insegna della tranquillità dei concorrenti così come della sicurezza e protezione delle vetture in gara.
Inoltre questa edizione ha visto gareggiare due equipaggi di ACI Global Servizi: un team alla guida della mitica Fiat Campagnola del 1965, uno dei mezzi di soccorso storici più rappresentativi dell’Azienda e l’altro a bordo di una scintillante Porsche 2.4 T Targa del 1973.
Complimenti ad Enrico Colombo (Direttore Generale di ACI Global Servizi) che – giunto alla sua quinta partecipazione a questo splendido evento – ha ottenuto il 1° posto nell’ambito della Coppa d’Oro delle Dolomiti Legend ed è risultato 2° classificato nella Prova di Media.
ACI Global Servizi ha vissuto l’evento nella duplice veste di partner di assistenza tecnica e di team in gara – sempre nello spirito di miglioramento continuo e con l’obiettivo di proporre costantemente servizi unici per affidabilità e competenza, anche nell’ambito dei veicoli d’epoca.
Approfondisci ai link sotto:
http://www.affaritaliani.it/economia/aci-coppa-d-oro-delle-dolomiti-2019-614126.html
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/coppa-doro-delle-dolomiti-vincono-moceri-dicembre
https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2019/07/22/coppa-doro-delle-dolomiti-trionfo-di-storia.html