Coppa Milano Sanremo 2019: a bordo della storia con ACI Global Servizi

La Milano Sanremo è tornata a scaldare i cuori degli appassionati delle auto d’epoca

cms01

E’ terminata sabato 30 marzo lXI Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo, la gara più antica d’Italia, iniziata giovedì 28 con il ritrovo degli equipaggi presso l’Autodromo di Monza, dove hanno avuto luogo le verifiche tecniche e sportive, nonché i giri liberi in pista. Venerdì 29 marzo la carovana di vetture si è presentata ai nastri di partenza davanti alla sede storica dell’Automobile Club di Milano in Corso Venezia, come accadeva nei gloriosi anni ’50 e ’60. Dopo essere arrivati in Liguria - nella “Città dei Fiori” al sabato - gli equipaggi si sono trasferiti a Montecarlo per celebrare lo storico gemellaggio che lega due luoghi simbolo del "Motorsport": l’Autodromo di Monza ed il Principato di Monaco. Appuntamento ricco di significato nell’ambito delle celebrazioni per i 115 anni dell’Automobile Club di Milano.

Lungo un percorso di quasi 700 chilometri, toccando città e paesaggi di estremo fascino tra Lombardia, Piemonte e Liguria, per poi terminare nel Principato di Monaco, ACI Global Servizi ha garantito l’assistenza tecnica ai veicoli in gara attraverso il presidio di mezzi di soccorso ACI Global Soccorso Stradale 803.116 al seguito della manifestazione ed ha supportato alcuni equipaggi anche con servizi di trasporto a mezzo bisarca per il rientro delle vetture da Montecarlo a Monza. Tutto ciò è frutto della proficua e consueta collaborazione con l’Automobile Club di Milano e con gli Organizzatori – all’insegna della tranquillità dei concorrenti così come della sicurezza e protezione delle vetture in gara.  Sì… perché da un lato queste “vecchie signore” talvolta fanno qualche capriccio, ma d'altro canto è sempre bene preservare le loro condizioni fisiche in vista della successiva competizione! 

Un valoroso team ACI Global Servizi – composto dal pilota Enrico Colombo e da un navigatore d'eccezione – ha gareggiato a bordo di un'elegante Porsche 2.4 T Targa del 1973. Performance invidiabile nella gara di regolarità che ha fatto guadagnare loro il terzo posto nel proprio raggruppamento e la 13° posizione nella classifica generale.

ACI Global Servizi crea costantemente - anche per i gioielli d’epoca - servizi speciali unici per affidabilità e competenza, confermandosi garanzia di tranquillità e sicurezza per tutti – avvalendosi inoltre della sapiente e qualificata attività della propria Rete di Operatori specializzati. ACI Global Passione d'Epoca è la linea di servizi che affianca Organizzatori ed equipaggi prima, durante e dopo le manifestazioni sportive dedicate ai veicoli d'epoca.

Approfondisci al link sotto:

http://milano-sanremo.it/