Forza Manuel! ACI Global Servizi è con te!

Da Venezia a Roma in carrozzina, la sfida di Manuel Giuge

ViaggioDiManuelSRe

Nel giorno del suo trentatreesimo compleanno - domenica 14 luglio - Manuel Giuge è partito con la sua carrozzina da Piazza San Marco a Venezia e sta proseguendo verso Roma con destinazione Piazza San Pietro.

È questa la sfida di Manuel per far conoscere la distrofia muscolare dei cingoli, patologia degenerativa che colpisce una persona ogni 200mila e che da due anni lo costringe sulla sedia a rotelle . "Questo viaggio lo faccio perché tutto si può fare! Tutto è possibile: basta solo volerlo veramente!" ripete spesso Manuel Giuge che ha intrapreso questa nuova avventura, sia per far conoscere la malattia rara da cui è affetto, sia per raccogliere fondi per acquistare attrezzature sportive da donare a varie realtà che si dedicano agli sport inclusivi.

Dopo aver raggiunto nel 2016 Capo Nord in solitaria e aver percorso nel 2017 l'Italia intera, lo scorso anno Manuel si è preso un anno sabbatico. Ora però il suo viaggio è ripreso, a bordo della sua carrozzina dotata di "Klaxon Klick", una ruota alimentata da una batteria elettrica che si applica alle sedie a rotelle manuali, percorrendo piste ciclabili, marciapiedi e strade sterrate portando sempre con sé la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

ACI Global Servizi, in collaborazione con l'Automobile Club di Venezia - sostenitore dell'iniziativa – viaggia a fianco di Manuel garantendo assistenza tecnica durante tutto il percorso.