Formula E - Roma 2018
L'E-Prix all'esordio nella città eterna, sostenuta da FIA e ACI
Il 14 aprile si è svolto a Roma, nel quartiere EUR, l’E-Prix 2018, la tappa italiana del campionato mondiale di Formula E, riservato ad auto da corsa con motore elettrico, campionato nato nel 2012 e gestito dalla FIA.
L’esordio della competizione nella città eterna ha raccolto ampio consenso, registrando da subito il "tutto esaurito", raccogliendo circa 30.000 persone sulle tribune allestite per l’occasione e oltre 1.200.000 spettatori sui canali TV.
La vittoria è stata conquistata da Sam Bird su DS, seguito da Di Grassi su Audi e Lotterer su Techeetah.
Un’occasione speciale per la quale, già qualche giorno prima della gara, una monoposto elettrica è stata condotta in Vaticano per la benedizione di Papa Francesco, che - durante un’udienza privata - ha ricevuto una delegazione di piloti di Formula E accompagnati dal fondatore e CEO della Formula E, Alejandro Agag, e dal Presidente dell’ACI e Vice Presidente mondiale Sport della FIA, Angelo Sticchi Damiani.
ACI Global – anche in occasione della Formula E, così come avviene ogni anno per la F1 - è stata scelta per svolgere il servizio di recupero sul circuito per il trasporto all'interno del paddock delle monoposto elettriche.
Per effettuare il servizio di movimentazione sono stati coinvolti i Centri ACI Global Soccorso Stradale 803.116, in servizio nell’area romana.
ACI Global, insieme ai suoi Centri Delegati, svolge, ogni giorno, h24, con grande impegno e in modo efficace e affidabile, i servizi di assistenza stradale e di autoriparazione, sempre più completi, secondo le esigenze del mercato.
Quella del 14 Aprile è stata una proficua giornata di sport eco-sostenibile alla quale, con grande soddisfazione, ACI Global - con ACI - ha contribuito positivamente per “Portare l’esempio concreto del progresso tecnologico nel cuore di Roma”, manifestando con il proprio servizio l’impegno aziendale “Quale formidabile occasione per accelerare sostenibilità e innovazioni”, come ha dichiarato soddisfatto il Presidente Sticchi Damiani.
Approfondisci ai link sotto:
https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1775010